Blocco del creator? Lo sappiamo bene, può succedere. A volte la creatività va in vacanza (dove vorresti essere anche tu) e finisci per passare le ore a cercare idee su cosa pubblicare nel tuo prossimo post di Instagram. Per fortuna, da oggi, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi all’interno di Not Just Analytics!
Consigli per il tuo prossimo post su Instagram
Una delle funzioni più usate e apprezzate dagli utenti di NJL sono i suggerimenti per il prossimo post da pubblicare. Questa sezione è pensata per aiutare chi utilizza Instagram per lavoro, con: consigli basati sulle fasi dell’algoritmo, orari migliori di pubblicazione, formati consigliati e suggerimenti sugli obiettivi che dovrebbero avere i prossimi contenuti.
Tutto si evolve, gli algoritmi cambiano e nascono nuove tecnologie. Per questo abbiamo migliorato ulteriormente questa funzione: oltre ai suggerimenti, troverai oltre 40 idee specifiche di contenuti da sviluppare, in base all’obiettivo che ti suggeriamo per ogni obiettivo!
Perché seguire i consigli di NJL per il tuo prossimo post su Instagram?
Le novità che abbiamo introdotto nella sezione “Prossimo Post” ti permettono di risparmiare tempo e fatica nel momento del bisogno. Se sei a corto di idee, sei alla ricerca di ispirazione o hai bisogno di sapere come creare il post perfetto ti basterà aprire NJL e avrai:
✅ Creazione dei contenuti migliorata: grazie a questa aggiornamento puoi creare contenuti migliori basandoti sulla fase dell’algoritmo in cui si trova il tuo profilo. Con suggerimenti chiari e dettagliati, sei in grado di sviluppare post efficaci che rispondono alle esigenze del tuo pubblico e ottimizzano i risultati del tuo piano editoriale.
✅ Idee fresche e facili da implementare: se sei a corto di idee trovi spunti pratici e immediati. Questo ti assicurerà di avere sempre a disposizione nuove idee per i tuoi contenuti, mantenendo il tuo feed interessante e coinvolgente.
✅ Esempi pratici: scorrendo la sezione dei suggerimenti, hai a disposizione esempi pratici basati su post di successo da cui puoi trarre ispirazione per i tuoi contenuti.
I suggerimenti di Not Just Analytics
La creatività è un tassello della creazione dei tuoi post Instagram, l’altro sono i dati. Il trucco per creare post sempre più performanti è unirli! Per questo la funzione “Prossimo Post” è un grande alleato nella creazione dei contenuti: unisce i risultati dei tuoi post e l’esperienza nella lettura dei dati di NJL.
Nella sezione “Suggerimenti per il prossimo post”, trovi:
🔥 Fase dell’algoritmo: sapere in quale fase dell’algoritmo si trova il tuo profilo ti aiuta a massimizzare i risultati dei tuoi post. Se vuoi approfondire come funzionano le fasi dell’algoritmo questo è l’articolo che fa per te!
🔥 Orario migliore per pubblicare: ti consigliamo il primo orario migliore disponibile in cui pubblicare il tuo post, basandoci sui risultati dei tuoi contenuti passati e sugli orari in cui i tuoi follower sono online (no, non basta semplicemente guardare l’orario in cui ci sono più persone attive).
🔥 Formato consigliato: qual è il formato che ottimizza i risultati del contenuto che vuoi creare? Grazie alle analisi dei tuoi post possiamo dirti qual è! Psst… ricordati anche di sperimentare cosa nuove!
🔥 Obiettivo consigliato per il post: per ogni fase dell’Algoritmo (positiva, neutra o negativa) c’è un obiettivo specifico che è consigliato perseguire. Per esempio, se sei in fase negativa è l’occasione migliore per parlare con la tua community e consolidare il rapporto.
🔥 Più di 40 idee pratiche: come faccio a unire tutte queste informazioni in un post? Ecco la nostra novità! All’interno della sezione “Prossimo Post” trovi delle idee che ti aiutano a creare il tuo post in base alla fase dell’Algoritmo in cui ti trovi e all’obiettivo suggerito!
Come e dove si attiva?
> Vai nella sezione “i tuoi profili”
> Premi su uno dei tuoi profili per analizzare i profili business
> Scorri la pagina “Prossimo Post” (è la prima pagina che si apre!)
Non è necessario attivare manualmente questa funzione, poiché è già disponibile per tutti gli abbonati a NJL!
Se hai letto l’articolo di approfondimento sulle fasi dell’Algoritmo, allora saprai già che per ottimizzare i risultati dei tuoi contenuti è necessario seguire poche e semplici regole ben precise: 1) definisci l’obiettivo prima di realizzare il contenuto 2) l’obiettivo varia in base alla fase dell’algoritmo in cui si trova il tuo profilo 3) usa il formato che si adatta meglio alla fase dell’algoritmo e all’obiettivo del post.
Ma quali sono questi obiettivi?
- Crescita & visibilità: essere in fase positiva dell’algoritmo significa avere più possibilità che i tuoi contenuti ottengano più copertura. Un ottimo momento per rendere consapevole il mondo della tua presenza! Quindi crea contenuti di interesse generale con l’obiettivo di raggiungere nuove persone e trasformarle in nuovi follower;
- Community: negativo non significa cattivo! Quando ti trovi in una fase negativa dell’Algoritmo la copertura dei tuoi post sarà distribuita prevalentemente tra i tuoi follower. Usa quest’occasione per rafforzare il legame con la tua community;
- Vendita: non è necessario raggiungere grandi numeri per vendere il tuo prodotto, ma raggiungere le persone giuste! Ecco perché quando sei in fase negativa è l’occasione ideale per convertire chi ti segue in clienti;
- Posizionamento: tutti quei contenuti che non hanno nessuna pretesa in particolare, se non quella di aumentare il percepito del tuo brand agli occhi della tua community e di potenziali clienti.
In questo aggiornamento della sezione “Prossimo Post” per ogni obiettivo consigliato per il tuo prossimo post, trovi suggerimenti pratici che puoi seguire per creare contenuti specifici, in base alla fase dell’algoritmo in cui ti trovi!
Pensiero finale
Questa nuova funzione è nata dal nostro team Customer Care, dopo aver ascoltato le necessità di un Social Media Manager, cliente attivo di NJL, che ha espresso la necessità di avere consigli più chiare e pratici sui contenti da pubblicare. L’utente si sentiva bloccato con solo i consigli sull’orario, il formato e l’obiettivo: mancava di ispirazione su cosa pubblicare esattamente. Grazie a questo feedback, abbiamo implementato questo miglioramento che crediamo sarà di grande utilità per influencer, creator, freelance, aziende, SMM e anche agenzie!
Detto questo, ricordati che sono consigli, non obblighi! In altre parole: non lasciare che l’algoritmo blocchi la tua creatività!
Vuoi provare questa funzione ma non hai ancora attivato Not Just Analytics? Clicca qui per scegliere l’abbonamento più adatto a te e ricordati che questa funzione è inclusa in tutti i piani!
Lascia un commento