NJL: come sbloccare il grafico della crescita follower su Instagram

Quando Not Just Analytics è stato pensato per la prima volta, era solo un piccolo progetto serale che richiedeva non più di due ore a settimana. Sei anni dopo, NJL si è trasformata nel nostro lavoro a tempo pieno diventando il tool di analisi crescita follower su Instagram più usato in Italia. Supportiamo aziende, social media manager, agenzie, creator, influencer e appassionati di Instagram con dati chiari e dettagliati, aiutando milioni di persone in tutto il mondo.

In questi anni siamo cresciuti insieme alla nostra community, adattandoci, proprio come fa l’algoritmo di Instagram.

Mantenere l’alta qualità del nostro servizio richiede investimenti continui in tecnologia, contenuti e nuove funzioni. Ma per crescere e migliorare, questo non basta. In NJL uno degli elementi più importanti è ascoltare le necessità della community e agire di conseguenza, aggiungendo funzioni che semplificano il lavoro e rendono più chiaro il funzionamento di Instagram stesso .

E proprio per continuare a fornire uno strumento sempre più accurato, ricco e utile, abbiamo preso una decisione importante: il grafico dell’analisi crescita follower su Instagram sarà limitata a 30 giorni nella versione gratuita di Not Just Analytics.

I motivi della nostra decisione

L’obiettivo primario di NJL non è – e non è mai stato – creare un prodotto, far crescere i numeri e poi fare un’exit. Non c’è nulla di male nel seguire questa strada, ma non è quello che vogliamo per Not Just Analytics. La nostra missione è sempre stata quella di creare un prodotto con la nostra community, crescere insieme a chi ne fa parte e impegnarci per fare la differenza, anche quando questo ha significato fare scelte anti-economiche.

Sappiamo che i cambiamenti possono essere destabilizzanti, specialmente quando riguardano funzionalità che abbiamo offerto gratuitamente. Dunque vogliamo condividere i motivi per i quali abbiamo preso questa decisione:

  1. Gestione dei costi: la versione gratuita di NJL è sempre stata la parte più costosa della nostra infrastruttura. Con più di 20 milioni di profili da analizzare e dati da conservare, garantire l’alta qualità delle informazioni è sempre più oneroso.
  2. Segmentazione degli utenti: le persone che usano NJL gratuitamente si dividono in due categorie: chi controlla l’E.R. per curiosità e chi lavora nel digitale per ottenere informazioni utili. Quest’ultimo gruppo, dopo sei anni di utilizzo gratuito, potrà continuare a svolgere le proprie attività contribuendo alla crescita di NJL.
  3. Investimenti futuri: man mano che NJL cresce, crescono anche i nostri utenti. Negli ultimi due anni abbiamo reinvestito quasi l’intero fatturato per migliorare la piattaforma. Continueremo su questa strada per espandere il nostro team e accelerare lo sviluppo di nuove funzionalità, con l’obiettivo di apportare migliorie significative all’intero settore (a tal proposito abbiamo creato una funzione per verificare i dati di Creator e Influencer).

Cosa cambia per te?

Per gli utenti occasionali, non cambierà nulla: sarà possibile continuare a vedere il grafico dell’analisi crescita follower su Instagram degli ultimi 30 giorni, e gli eventi in tempo reale che ne influenzano l’andamento. Tuttavia, se utilizzi NJL per analisi più approfondite, ecco cosa potrai fare scegliendo uno dei nostri abbonamenti:

  • Valutare degli influencer: continuerai a vedere l’E.R. dei profili, ma con l’abbonamento a NJL potrai scoprire altri dati, come il Play Rate dei Reels!
  • Analizzare la concorrenza: vedrai ancora la media like e commenti dei post, ma con un abbonamento a NJL potrai crearti delle liste per tenerli sempre sotto controllo!
  • Acquisire nuovi clienti: l’analisi degli ultimi 12 post c’è ancora, ma con un piano NJL potrai analizzare molti più dati rispetto alla versione gratuita a cui sei abituato e potrai anche creare dei Report da inviare con le tue considerazioni!

Sblocca il pieno potenziale di Not Just Analytics

Per continuare a fare l’analisi della crescita follower su Instagram senza limiti, ti basta attivare un qualsiasi abbonamento a NJL (anche il più economico!). Oltre a sbloccare i grafici della crescita, ottieni anche:

  • Suggerimenti per il tuo prossimo post: ricevi consigli personalizzati su cosa e quando pubblicare, in base alla fase dell’algoritmo in cui si trova tuo profilo e più di 40 idee per il tuo prossimo post!
  • Hashtag personalizzati: trovi gli hashtag migliori per i tuoi post;
  • Insights sui Reels: scopri quali Reels ti fanno crescere di più e i momenti migliori in cui pubblicarli;
  • Report completi: crea e personalizza facilmente i report per i tuoi clienti, aggiungendo commenti e screenshot direttamente all’interno di NJL (bye bye copia e incolla su Canva);
  • Distribuzione della copertura: analisi della copertura dei tuoi contenuti, tra sponsorizzate e post organici (puoi approfondire qui);
  • Analisi dell’Audience: analizza e confronta in modo dettagliato le caratteristiche demografiche di chi ti segue, delle persone raggiunte e di chi interagisce con i tuoi contenuti (puoi approfondire qui).

Considerazioni finali

Questo cambiamento è stata una decisione difficile, ma necessaria per permettere a Not Just Analytics di crescere. Infatti, a qualche settimana dall’introduzione di questo limite, siamo stati in grado di accelerare molti progetti, che tenevamo in caldo, e (finalmente) allargare ancora di più il nostro team. Andando su questa pagina puoi rimanere aggiornato sulle novità e sulle funzioni più importati che rilasciamo

Il nostro impegno è quello di continuare a offrire un servizio sempre migliore e pensiamo che siamo sulla strada giusta! Grazie per essere parte della nostra avventura!

Ehi, vuoi sbloccare il grafico della crescita anche tu? Clicca qui!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *